Cerca il tuo ricambio nel
nostro negozio on-line

Bottone gegozio

Marmitte

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

MARMITTE - IMPIANTO DI SCARICO

L'impianto di scarico delle vetture è formato da diversi componenti:

- COLETTORE SCARICO in ghisa fissato alla testata motore e  acciaio fissato al colettore in ghisa. Dal colettore in acciaio si sviluppa l'intero impianto di scarico.


- CATALIZZATORE - FILTRO ANTIPARTICOLATO

La marmitta catalitica è composta al suo interno da un insieme di celle le cui pareti sono impregnate di metalli nobili (platino, rodio e palladio) dette sostanze catalitiche che favoriscono reazioni chimiche di trasformazione e riduzione di gas nocivi generati dal motore.
Nelle celle avviene l’ossidazione degli idrocarburi (CH) incombusti, dell’ossido di carbonio (CO) in anidride carbonica e vapore acqueo (CO2 + H2O) e la riduzione degli ossidi di azoto che vengono scissi in ossigeno e azoto.
Continue ricerche hanno condotto Imasaf a utilizzare i catalizzatori con un supporto metallico per garantire rendimenti più elevati e ridurre al minimo le rottura tipiche del supporto ceramico.

Il filtro antiparticolato è un prodotto di alta tecnologia che elimina le emissioni di particolato di carbonio, inaugurando una nuova era: quella del Diesel pulito.
Nel sistema antiparticolato i gas combustibili vengono raccolti nel collettore di scarico e poi convogliati verso la marmitta catalitica, al filtro antiparticolato (FAP), al vaso d'espansione, al silenziatore, all'uscita.
Il principio del sistema consiste nel catturare e trattenere le particelle inquinanti incombuste in un filtro, per poi eliminarle regolarmente mediante combustione nel corso di una fase detta di rigenerazione.
La
rigenerazione, che dura 2-3 minuti, avviene ogni 400-500 km in funzione delle condizioni di guida, senza che il conducente si accorga di nulla e senza influire sul comfort di guida. L'additivo specifico miscelato al carburante permette di abbassare la temperatura naturale di combustione del particolato a 450°C, facilitando quindi la rigenerazione.

- FLESSIBILI MAGLIATI

- MARMITTA CENTRALE e MARMITTA POSTERIORE

Le marmitte sono costruite con lamiere e tubi protetti su entrambi i lati da uno strato di alluminio anti-corrosione per garantire la durata nel tempo. I fondelli interni ed estern i hanno uno spessore di 2 mm.

L'impianto di scarico può essere anche sportivo, sempre rispettando le varie omologazioni stradali.
La linea di marmitte speciali sono utilizzate soprattutto nel mercato del Tuning.
Gli elementi in gioco sono gli stessi ma esasperati dalla ricerca delle massime performance, dell’estetica personalizzata e delle sonorità sportive.




 

I ricambi da noi distribuiti sono esclusivamente di
qualità originale o di qualità conforme corrispondente,
in conformità al regolamento C.E. n° 1400/2002

Il nostro Catalogo

Stiamo usando i cookies per migliorare il nostro sito e rendere migliore la tua esperienza nell'usarlo. I cookies utilizzati sono essensialmente per operazioni necessariae al funzionamento del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information