Spedizioni

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail


Modalità e spese di spedizione e consegna:

1. Il venditore può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano o, previo accordo, con consegna internazionale.

2. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Autoricambi Olini.

3. Per ogni ordine effettuato sul sito del venditore, Autoricambi Olini O.F.& G. srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile,dopo l'emissione della stessa.

4. Le spese di consegna sono a carico di Autoricambi Olini, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Autoricambi Olini in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli odelle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di furto o smarrimento Autoricambi Olini  si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, nel caso lo stesso dovesse essere indisponibile, darà facoltà al cliente di richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

7. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.


Costi e tempistica di consegna.

Servizio Poste Italiane  www.poste.it

Posta Raccomandata

Posta Raccomandata per l'Italia
Scaglioni di peso euro
fino a 20 g 3,30
oltre 20 g fino a 50 g 4,40
oltre 50 g fino a 100 g 4,75
oltre 100 g fino a 250 g 4,95
oltre 250 g fino a 350 g 5,35
oltre 350 g fino a 1000 g 7,35
oltre 1000 g fino a 2000 g 9,85
plichi indivisibili
oltre 2000 g fino a 20000 g
12,50

Pacchi postali

Pacchi postali pwe l'italia
Tipo pacco Scaglioni di peso euro
Ordinario fino a 20 Kg
7,00
Paccocelere 3 fino a 30 Kg
9,10
Paccocelere 1 plus fino a 30 Kg 15,30

 

Servizio Corriere Espresso AWS

Costi variabili da € 6,00 ad € 15,00 in base alla destinazione e al peso del collo.

 

Difetto di conformità

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Autoricambi Olini O.F.& G. srl e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • difetto di funzionamento

  • danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento

  • errata spedizione

Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino,
senza spese
, della conformità del bene mediante sostituzione.
Note sull'utilizzo del catalogo on line e servizio listini.

Autoricambi Olini O.F.& G. srl dedica una particolare sforzo nel dare al consumatore le informazioni più accurate per identificare i pezzi di ricambio per il suo veicolo, tramite assistenza e disponibilità dei vari aggiornamenti e informazioni tecniche. Autoricambi Olini O.F.& G. srl dichiara comunque che fotografie, testi, grafiche, informazioni e caratteristiche riprodotte che illustrano i prodotti sono forniti a titolo indicativo e sono inclini a modifica senza preavviso. Qualora fosse necessario l'utente può ricercare informazioni addizionali da altre fonti per effettivamente confermare che l' articolo identificato tramite database di Autoricambi Olini O.F.& G. srl sia quello effettivamente richiesto. In ogni caso se ci fossero errori constatati, il cliente potrà fare valere il suo diritto di recesso dei prodotti entro 15 giorni che seguono la data della consegna. I prodotti venduti da Autoricambi Olini O.F.& G. srl possono essere montati soltanto sui veicoli o i sistemi raccomandati dal produttore da parte di una persona competente e sotto la sua sola responsabilità. Autoricambi Olini O.F.& G. srl non può mai essere tenuto responsabile delle conseguenze di un cattivo montaggio o del utilizzo di un prodotto che non sia fatto per un dato veicolo.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Autoricambi Olini O.F.& G. srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformita', ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura (o il DDT), scontrino fiscale o ricevuta che riceverà alla consegna. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Autoricambi Olini O.F.& G. srl provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Autoricambi Olini O.F.& G. srl in Via G.Marconi , 1 - 25027 Quinzano d'Oglio - Brescia.
Nel caso in cui, Autoricambi Olini O.F.& G. srl non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Autoricambi Olini O.F.& G. srl potrà' procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Autoricambi Olini O.F.& G. Srl .

Resi

Se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere uno o più articoli e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi.
Condizioni Applicabili a Reso Per Recesso

Per esercitare il diritto di recesso e' necessario inviare entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. nella quale viene manifestata la volontà e la motivazione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

 

I ricambi da noi distribuiti sono esclusivamente di
qualità originale o di qualità conforme corrispondente,
in conformità al regolamento C.E. n° 1400/2002

Il nostro Catalogo

Stiamo usando i cookies per migliorare il nostro sito e rendere migliore la tua esperienza nell'usarlo. I cookies utilizzati sono essensialmente per operazioni necessariae al funzionamento del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information